Giro 5 Campanili 2012

Giro 5 campanili

Domenica 28 ottobre 2012 si è disputata a Grosio, in condizioni meteorologiche a dir poco proibitive, l’8° edizione del Giro dei 5 Campanili, classica podistica che coinvolge le varie frazioni dell’abitato di Grosio.

Il “giro dei 5 campanili“ si snoda lungo il percorso che sale a Ravoledo, procede in direzione di Tiolo e poi cala in picchiata verso Grosio nei boschi di castagne per l’occasione ricoperti di neve.
Ho scritto “condizioni proibitive” perché alla partenza il termometro segnava +1° e nevicava!.
Le frazioni toccate dal percorso immerse in una fitta nebbia ed un fastidioso e forte vento da nord non lasciavano prevedere niente di buono. Nonostante tutto gli organizzatori (il Gruppo Podistico Rupe Magna guidato dal presidente Andrea Franzini coadiuvato da tutte le associazioni del paese), con il plauso dei 110 concorrenti al via, mettevano in moto al meglio la macchina organizzativa ed il tutto dava loro ragione: nonostante l’avversità meteorologica tutti i concorrenti giungevano al traguardo senza nessun intoppo.
Per la cronaca la vittoria in campo maschile è andata a Francesco Della Torre mentre nella prova femminile si è imposta Elisa Desco.

 

...Rapid Gallery Loading...